Torino, 21 novembre 2009
BK Alessandria - TTB 37- 66 (12-13; 9-20; 8-18; 8-15)
BK Alessandria: Beltrami, G. Tortora 6, Nasraovi, I. Tortora 6, Sinani 4, Zucca 8, Selvaggio 3, Lanzoni 5, Spinoglio, Rapetti, Castelli 5.
All. Roberto Gatti
TTB: Inglese 2, Megliola 8, Bisceglia, Davico 4, Tasca 14, Nordi 2, Tibo, Borgogno 5, Lauritano 4, Ambrosino 6, Marando 9, Catana 12.
All. Teresa Almoguera
Alessandria, 21 novembre 2009 - Prima vittoria in campionato per le “sempreverdi” contro Alessandria. In trasferta, nonostante 24 falli subiti e un sacco di botte, ci siamo fatte valere per 66 a 37. Già dai primi minuti della partita si è affermato il nostro vantaggio che è poi aumentato dopo il secondo quarto di gioco. Inoltre, siamo riuscite a prendere 32 rimbalzi in difesa e 11 in attacco che è un buon risultato rispetto alle partite precedenti. Con i numerosi consigli della nostra allenatrice, e grazie anche ai molti errori da parte delle avversarie in attacco, abbiamo difeso abbastanza bene e, di conseguenza, abbiamo recuperato anche 23 palloni. Per quanto riguarda il nostro attacco bisognerebbe migliorare i tiri da sotto, visto che ne abbiamo messi a segno 26 su 78 e i tiri liberi perché ne abbiamo segnati 11 su 32. Restano inoltre troppi i palloni persi: 51 complessivi che dovremmo sicuramente ridurre impegnandoci molto in allenamento e concentrandoci maggiormente nelle partite. Si sono viste però molte più azioni di squadra soprattutto nella seconda metà della gara che si è conclusa con 10 assist. Possiamo ancora migliorare, ma è un buon inizio. Verso la fine della partita, le avversarie sono diventate molto più fallose ed aggressive, prendendosi anche un fallo antisportivo e procurando numerose tensioni non solo tra noi giocatrici, ma anche tra i genitori presenti nel pubblico. Fortunatamente non si sono verificati spargimenti di sangue e tutto si è concluso per il meglio a nostro favore. Ci possiamo fare i complimenti per la nostra prima vittoria e tanti auguri per le prossime partite, sperando di continuare a migliorare! (Matilde D’Ago)
Uauhhhhhh, sono riuscita (con l'aiuto della mia doooolce metà)ad attivare il NOSTRO blog.
RispondiEliminaChi ne avesse voglia, può scrivere i propri commenti e fare un esercizio di stile..... Complimenti alle ragazze per i loro commenti e....per questa partita. Quando "il pallone gira" si vede!!!!!