Basket Pino Ultimi Articoli

Basket Pino

U17f - 4a di ritorno

Stars Novara – T.T.B. 72 - 45          (19-13; 16-8; 21-8; 16-16)


Stars Novara: De Leo 26, Ubaldini, Zaffaroni 14, Massaro 2, Cannillo 19, Bernardi, Tartaglia, Girotto 7, Fiori 4, Borioli.
All. Alessio Marrari

T.T.B.: Inglese 3, Megliola 6, Bisceglia, Davico 4, Caputo 3, Borgogno 3, D’Ago 7, Lauritano 2, Ambrosino 3 , Baschenis 4, Catana 10.
All. Teresa Almoguera

.....segue..........................

Novara, 14 febbraio 2010 – E per le sempreverdi un’altra sconfitta ad opera delle “delicatissime ragazze” del Novara. Le nostre ragazze sono partite bene, iniziando subito a difendere e a lottare in modo aggressivo e deciso su ogni pallone ma la loro costituzione (mooolto più esile di quella novarese!) non ha aiutato molto. Il risultato parziale di ogni tempo vede il Novara sempre in vantaggio, ma le ragazze non si sono lasciate demoralizzare continuando a lottare fino a quando le loro possibilità lo hanno permesso. Nonostante ciò il Torino Teen basket è riuscito a prendere alcuni rimbalzi, 21 in difesa e 6 in attacco, che hanno contribuito a raggiungere il risultato finale. Le nostre ragazze hanno creato diverse azioni offensive che purtroppo però non sempre sono riuscite a penetrare la difesa novarese, molto compatta (e soprattutto aggressiva!). Il parziale di tiro è sicuramente un elemento debole delle nostre ragazze, infatti si è totalizzato solamente il 30% dei tiri complessivi ( 29% dei tiri da 2; 35% dei tiri liberi; 20% dei tiri da 3). Su questo sono sicura che le sempreverdi si impegneranno molto per riuscire a migliorare il tiro, allenamento dopo allenamento così da riuscire ad avere più possibilità di segnare (e quindi di vincere!) quando ci si trova davanti a una difesa che non permette la penetrazione come quella novarese. C’è da notare però che rispetto alle prime partite le nostre ragazze sono riuscite a limitare la differenza tra i palloni persi e quelli recuperati (40 persi e 21 recuperati), è ancora da migliorare ma si stanno notando i loro sforzi. La prossima partita è alla portata delle nostre “pituffe”, contro Alessandria (VITTORIA all’andataaa!!), quindi non perdetevela!! Noi ci impegneremo a fondo per riuscire a dimostrare quel che valiamo. CORAGGIO RAGAZZEEEEEEEE!!! (La vostra Rossellina)
...............................