GRAZIE
E’ l’unica parola che mi viene in mente pensando al 14.12.08
Una domenica faticosa, una domenica in cui tutti noi siamo stati impegnati, abbiamo lavorato, ci siamo adoperati perché le cose venissero fatte bene e che tutti fossero contenti.
Fatica a portare i tavoli, fatica a ricordarsi tutto, fatica ad allestire la palestra, fatica a sopportare il buon Max, fatica a stare dietro al buon presidente che era più entusiasta di un bambino di fronte ad un KG di gelato.
Bhè….. ma ora chiudete gli occhi e pensate a quei ragazzi, a quegli sguardi stupiti quando sono entrati in palestra, al loro comportamento da atleti professionisti, alla loro voglia di giocare, di farsi vedere dai genitori e amici quanto sono migliorati, pensate a quel ragazzino che è stato premiato come atleta più piccolo, al suo momento di gloria che tutti noi speriamo ricordi per sempre, alle risate, alle facce felici durante la cena, alle lacrime di gioia di quei vecchi giocatori quando hanno rivisto i loro compagni di squadra, a quel pubblico caloroso che ha partecipato come fosse in campo, a quell’incontro di amici, a quella gioia dimostrata da tutti.
Pensate ai nostri coaches che instancabili e precisi erano lì sul campo quasi a danzare coordinando le loro squadre e a tutti i genitori-dirigenti, che erano li pronti a tendere una mano a chiunque quasi a dire “io ci sono, chiedi e ti aiuterò”.
Pensate a quelle persone che con le loro sponsorizzazioni ci hanno permesso di fare dei doni a questi ragazzi, a quelle persone nascoste, ma presenti.
Ora riaprite gli occhi e cercate di non dimenticare quella magnifica giornata che si è resa possibile soltanto grazie a VOI, soltanto grazie al vostro buon cuore, grazie alla vostra voglia di dare.
Per il Torino Teen Basket è stato un gran traguardo, ma per tutti noi è stato un traguardo ancora più grosso regalare altri sorrisi ai nostri ragazzi.
GRAZIE ANCORA
Max e Dino