(18-25 33-39 51-59)
Nella prima di ritorno le ragazze di Bonini escono nuovamente sconfitte dalla Pallacenestro Cuneo, anche se rispetto alla prima di campionato (dove il divario fu di 36 punti) la TTB ha dimostrato a pubblico e avversari di essere migliorata e maturata.
... segue ...
Primo quarto ricco di canestri da entrambe le parti ma ancora una volta al suono della sirena siamo sotto e quindi costretti a giocare un'altra partita a rincorrere il risultato. Peccato! Perchè gli altri tre quarti sono stati giocati sempre alla pari, tanto che il risultato dei parziali si differenziava sempre di 1/2 punti. A dare merito al gruppo intero, il fatto che un arbitraggio un pò troppo sbilanciato nelle decisioni ( 35 falli fischiati contro e 18 a favore) ha costretto alla panchina per cinque falli nell'ultimo quarto tre ragazze della "prima linea"; tali decisioni arbitrali hanno dato inoltre un notevole vantaggio nell'arco di tutta la partita alle ragazze di Cuneo considerata l'altissima percentuale di realizzazione dalla lunetta (a cui va riconosciuto il merito).
Ora ci attende un mese di riposo complice la pausa natalizia. La convinzione è di trovare alla ripresa del campionato una squadra ancora cresciuta agonisticamente. Bonini e Fabio hanno esperienza e freschezza per far fare il salto di qualità alla squadra.
Auguro a tutti, lettori e non, buone feste.
Italo Biancardi