Basket Pino Ultimi Articoli

Basket Pino

ESO ’97 : I RAGAZZI DI COACH MAGHINO ESPUGNANO LA CUPOLA DEL KOLBE

KOLBE Torino vs TTB : 41 – 45
13-7 / 9-4 / 9-12 / 10-22

Vibrante incontro con un esito insperato per i nostri ragazzi, almeno secondo i pronostici della vigilia...

...dopo le prime 2 frazioni con un epilogo che pareva già scontato, i collinari si ricordano di tirare fuori un po’ di grinta; coach-Maghino ci mette del suo e con un’abile mossa tattica – evidentemente premeditata – schiera nel 3° tempo la coppia Tommy-Dodo (parziale positivo per il TTB) e nell’ultimo tempo la coppia Lorenzo-Dodo ed almeno fino all’uscita di quest’ultimo per 5 falli, l’incontro si è decisamente messo a nostro favore, anche perché gli avversari si sono nel frattempo innervositi a causa di un paio di decisioni arbitrali a loro sfavorevoli. Per chiudere, tutti hanno stetto i denti e restito ai colpi finali del Kolbe che alla fine perde decisamente la calma e qualche elemento non si comporta sportivamente nell'accettare la sconfitta... nulla di grave, può capitare nel fervore agonostico.
In evidenza un ritrovato Richy Pettenuzzo, il sempre affidabile Edo Cisotto ("EL-CISO", una vera roccia nella nostra difesa) ed un sorprendente Raffaele, attento e determinato.
Bravi bravi a tutti. Ricordatevi, uniti si vince.
RAGAZZI, come già detto tante altre volte, questa è la dimostrazione che dovete crederci, sempre! Con grinta e determinazione, magari non vincerete tutte le partite, ma sicuramente giocherete al meglio delle vostre possibilità e capiterà che vi togliate qualche soddisfazione con formazioni considerate (non sempre a ragione) dei “mostri sacri”.
BRAVI, CONTINUATE COSI’, E QUESTA 1a FASE DEL CAMPIONATO ANDRA’ BENISSIMO!!,
Okkio sotto canestro, con un po’ più di precisione, soffriremo molto di meno.
Convocati
N° 4 Richy Pettenuzzo = 7p
N° 10 Ale
N° 13 Lorenzo P. = 3p
N° 15 Henry
N° 17 Francesco P. = 1p
N° 18 Edo P. = 4p
N° 19 Tommy = 9p
N° 21 Edo C.
N° 22 Lorenzo B.= 14p
N° 23 Raffa
N° 26 Francesco F.
N° 27 Dodo = 7p

Saluti
Valter Benedicenti