Basket Pino Ultimi Articoli

Basket Pino

TTB-U15F / G.S.D. CUNEO 64-73

(18-25 33-39 51-59)


Nella prima di ritorno le ragazze di Bonini escono nuovamente sconfitte dalla Pallacenestro Cuneo, anche se rispetto alla prima di campionato (dove il divario fu di 36 punti) la TTB ha dimostrato a pubblico e avversari di essere migliorata e maturata.

... segue ...


Primo quarto ricco di canestri da entrambe le parti ma ancora una volta al suono della sirena siamo sotto e quindi costretti a giocare un'altra partita a rincorrere il risultato. Peccato! Perchè gli altri tre quarti sono stati giocati sempre alla pari, tanto che il risultato dei parziali si differenziava sempre di 1/2 punti. A dare merito al gruppo intero, il fatto che un arbitraggio un pò troppo sbilanciato nelle decisioni ( 35 falli fischiati contro e 18 a favore) ha costretto alla panchina per cinque falli nell'ultimo quarto tre ragazze della "prima linea"; tali decisioni arbitrali hanno dato inoltre un notevole vantaggio nell'arco di tutta la partita alle ragazze di Cuneo considerata l'altissima percentuale di realizzazione dalla lunetta (a cui va riconosciuto il merito).

Ora ci attende un mese di riposo complice la pausa natalizia. La convinzione è di trovare alla ripresa del campionato una squadra ancora cresciuta agonisticamente. Bonini e Fabio hanno esperienza e freschezza per far fare il salto di qualità alla squadra.

Auguro a tutti, lettori e non, buone feste.

Italo Biancardi

4 commenti:

  1. Sono sicura che la squadra contenga "tutte prime linee", lo ha dimostrato il fatto che, nell'ultimo quarto, siamo arrivati anche a soli 4 punti sotto.
    Sono altrettanto sicura che le giocatrici andrebbero miscelate diversamente (a mio modesto parere, tre play insieme sono un azzardo). Abbiamo anche verificato che un po' più di fortuna nei tiri, ed un maggiore coraggio nell'andare ai rimbalzi, potrebbe metterci alla pari con le squadre più forti.
    Confidiamo nel lavoro dei nostri due capaci allenatori.
    Tanti cari auguri di Buone Feste agli allenatori, alle ragazze, agli splendidi tifosi ed al nostro Italo, inviato "molto" speciale.
    Anonimo, non tanto

    RispondiElimina
  2. Esordisco dicendo che SI POTEVA VINCERE.
    Ancora una volta è stata determinante la nostra ingenuità e poca esperienza.
    Qualche attenuante è dovuta al fatto che metà delle ragazze facenti parte della nostra squadra è arrivata quest'anno.
    Ce tanto, anzi molto da lavorare, e non solo per quanto riguarda la tecnica.
    Il lavoro più difficile, è quello di diventare " SQUADRA ",tirando fuori quando servono i cosidetti attributi.
    Contro Cuneo è mancata la lucidità in campo, ovvero saper decidere cosa fare e quando farlo.
    Io penso che il gruppo stia cambiando, e i miglioramenti saranno visibili a tuttti allenamento dopo allenamento.
    Speriamo che i pranzi e le cene no appesantiscano troppo le nostre atlete!!
    Colgo l'occasione per ringrazziare tutte le famiglie per l'apporto fornito durante le partite, e per avere facilitato il mio inserimento all'interno del gruppo.

    TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

    FABIO COACH

    RispondiElimina
  3. SIAMO AL TERMINE DI UN ALTRO ANNO FATTO DI NUMEROSI EVENTI: MERAVIGLIOSI, ALLEGRI, DRAMMATICI, TRISTI... TRISTI SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO IN CUI E' MANCATO UN UOMO CHE AL BASKET FEMMINILE HA DATO GRANDI CONTRIBUTI CON LA SUA PASSIONE, LA SUA RABBIA, LA SUA VEEMENZA.
    PARLO DI GINO MARIOTTO: ALLENATORE DEI MIEI ANNI DI GIOVANE CESTISTA ED ANCHE ANTAGONISTA (CON LE SUE SQUADRE GRINTOSE E TENACI).
    E' UN PEZZO DI STORIA, LEGATA AGLI ANNI GIOVANILI DI MOLTE GIOCATRICI, CHE SE NE VA. MARIOTTO PORTA CON SE' PARTE DEI RICORDI DI QUEI MOMENTI FATTI DI GRANDI EMOZIONI PER UNA VITTORIA O PER UNA SCONFITTA.
    CREDO DAVVERO CHE LE PERSONE NON MUOIONO MAI SE RESTANO NELLA MEMORIA DI CHI LE HA AMATE, INCONTRATE, RISPETTATE E STIMATE.
    MARIOTTO VIVRA' FRA NOI, NELLA NOSTRA MEMORIA, IN QUELLA COLLETTIVA ED IN QUELLA INDIVIDUALE.
    GRAZIE GINO.
    ANONIMO

    RispondiElimina
  4. POVERO ARBITRO.
    UN ARBITRAGGIO COSI BELLO E IMPECCABILE NON SI VEDEVA DA ANNI SUI CAMPI DI BASKET!!
    PER LA PARTITA SONO CONVINTO CHE CUNEO SIA UNA BELLA SQUADRA CON PIU' FONDAMENTALI RISPETTO A NOI, MA LA PARTITA, POTEVA AVERE UN'ALTRO EPILOGO SE SOLO AVESSIMO GIOCATO CON GRINTA E VOGLIA DI VINCERE!!

    CIAO DALL'ARBITRO.

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento: