BK Femminile Biellese – TTB 82 – 64 (23-13; 24-20; 23-15; 12-16)
BK Biellese: Raveane 23, Peretti 19,Gandini 15, M. Cillerai 11, Mareclin 6, Curtarollok 4, Re 2, G. Cillerai 2, Bocca, Rigamonti, Peli, Zantonelli.
All Paolo Giletta
TTB: D’Ago 17, Caputo 7, Megliola 6, Catana 6, Inglese 6, Tasca 6, Lauritano 5, Borgogno 5, Davico 2, Cappati 2, Baschenis 2, Marando.
All Teresa Almoguera
Prima sconfitta per noi ragazze del TTB. I primi minuti di gioco li abbiamo combattuti quasi alla pari, ma hanno sempre visto le Biellesi in testa.
Il distacco definitivo è avvenuto verso il 6 minuto di gioco quando siamo rimaste 10 – 15 punti sotto.
Alla fine del secondo quarto il punteggio era 47-33 e siamo andate negli spogliatoi con 27 palle perse, e pochissimi rimbalzi (la partita si è chiusa con 5 rimbalzi in totale).
Terzo quarto, come il primo, si è chiuso con un distacco di ben 23 punti.
Il distacco si è ridotto nell’ultimo quarto (che abbiamo vinto) in cui abbiamo finalmente capito le nostre avversarie e applicato i consigli di Teresa; abbiamo concluso molti più contropiedi; quando la difesa era schierata, abbiamo fatto girare bene la palla e le palle perse si sono ridotte a 16 (anche se comunque sono sempre troppe).
Probabilmente la causa della sconfitta è che abbiamo troppa fretta di concludere le azioni (molte delle quali sono azioni ancora troppo individuali) e che non facciamo ancora girare bene la palla.
Nell’ultimo quarto abbiamo dimostrato di “saper giocare a basket” nonostante fosse stata la prima partita ufficiale di una squadra con giocatrici che arrivano da società diverse e sono insieme solo da settembre.
Penso che se avessimo giocato tutta la partita come l’ultimo quarto avremmo vinto.
Ci rifaremo la prossima volta, ma in questa settimana dovremo allenarci molto sui rimbalzi e per non sbagliare così tanti tiri da sotto. (Giorgia Megliola)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: