Torino, 16 novembre 2009
TTB – Stars Novara 49-62 (8-16; 5-16; 14-11; 22-19)
TTB: Inglese, Bisceglia 2, Davico 1, Tasca 5 , Nordi 3, Cappati, Caputo 3, Borgogno 7, D’Ago 3, Lauritano 14, Baschenis 7, Catana 4.
All. Teresa Almoguera
Stars Novara: De Leo 10, Buzzi, Ubaldini, Zaffaroni, Massaro 2, Signorelli 19, Cannillo 24, Bernardi 1, Tartaglia, Girotto 4, Fiori, Borioli 2.
All. Alessio Marrari
Torino 16 novembre – è stata una partita dura, combattuta fino all’ultimo secondo contro le prime in classifica, avversarie agguerrite, incitatissime dalla panchina e dal pubblico e molto affiatate tra di loro … ma nonostante noi ragazze del TTB ci abbiamo messo cuore e passione, il nostro gioco ha risentito di troppe imprecisioni: 59 palle perse, molti falli inutili ed evitabili (in totale 32) e ancora una bassa percentuale di tiro (32% di canestri, di cui 18 su 59 segnati da 2 - 10 su 18 tiri liberi). L’andamento della partita non è stato però costante: durante il corso dei primi due tempi non siamo state all’altezza delle nostre avversarie, che hanno giocato sulla loro fisicità e altezza, facendoci molta pressione e mettendoci in difficoltà ad attaccare la loro zona. A metà del secondo tempo tra l’altro, la nostra compagna D’Ago si è infortunata e probabilmente rimarrà ferma per la prossima partita. Il distacco ci ha penalizzato e ha segnato la loro vittoria; infatti gli ultimi due tempi, noi ragazze abbiamo fatto girare velocemente la palla, recuperando la concentrazione, fino ad arrivare a segnare diversi punti alle Novaresi. Questa partita è stata la prova che migliorando la tecnica, i recuperi palla (che sono stati solo 25) e impostando un buon gioco di squadra, possiamo diventare un pericolo anche per le prime in classifica! Dobbiamo crederci tutte e fino in fondo. (Marta Lauritano)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: