Amatori BK Savigliano vs TTB = 58-39
17-7 / 7-9 / 17-14 / 17-9
Terza sconfitta consecutiva per il nostro team, che mostra segni di ripresa nel gioco, ma colleziona una serie esagerata di errori sotto canestro…
… contro il Savigliano, si sono nuovamente visti degli avversari completamente diversi rispetto l’incontro di andata (come per l’Alba e il Moncalieri). Più tonici, determinati, sicuri e precisi. Ammettendo un certo appannamento dei nostri meccanismi, la spiegazione sostanziale è che le altre squadre hanno lavorato sodo per ottenere una preparazione più accurata; a parte il freddo confronto dei numeri, è evidente a tutti che ai nostri mancano molte ore di allenamento rispetto alle altre squadre. Infatti le occasioni di andare a punto non sono mancate, segno che il “telaio” della squadra esiste, e le qualità dei singoli sono fuori dubbio, altrimenti non avremmo avuto le soddisfazioni di un recente passato. Ma il fatto è che alla fine vince chi la “butta dentro” ed in questo momento le altre squadre hanno diverse cose da dire in più di noi.
Presenti oggi
n° 5 Pietro F
n° 6 Simo = 7p
n° 7 Ale = 2p
n° 11 Edo = 3p
n° 15 Luca
n° 17 Mario = 13p
n° 19 Tommy = 2p
n° 18 Pietro B.
n° 22 Lorenzo = 2p
n° 23 Moise = 8p
n° 27 Dodo = 2p
Valter B.
Per adesso dobbiamo accettare il momento e sostenere la squadra come meglio possiamo.
RispondiEliminaPer il futuro, come accompagnatori, incominciamo a chiederci fin da subito con estrema sincerità se siamo poi davvero tutti disponibili a dedicare più tempo di quello attuale per gli allenamenti ed eventuali incontri non ufficiali; vincere, ovviamente fa piacere a tutti, ma dietro alle vittorie c’è il sacrificio del tempo dei ragazzi e nostro. Per restare ai livelli a cui eravamo abituati, bisogna adeguarsi ad impegni che saranno sempre maggiori, man mano che i ragazzi cresceranno, gli altri lo stanno già facendo. L’agonismo è questo, e non solo nel basket. Se siamo per la maggioranza di quest’idea proviamo a chiedere alla Società uno sforzo per ritagliare un ulteriore allenamento settimanale, magari in qualche palestra del circondario (Chieri per esempio?)
Pienamente d'accordo, se fosse solo un problema di formazione non saremmo andati così male in tutte le ultime partite. Ad un certo punto dobbiamo accettare il fatto che non siamo più competitivi e cercare delle soluzioni per tornare ad esserlo (sempre se lo vogliamo più o meno tutti). Inoltre penso che se vogliamo salvare il gruppo e tornare a vincere l'ottica giusta sia quella di cercare la crescita e l'armonia di tutti, smettendola di pensare troppo ai singoli.
RispondiEliminaBasta controllare per esempio il sito del Moncalieri:
RispondiElimina3 allenamenti + 1 partita a settimana
Chiaro che non si può competere con
1 o 2 allenamenti + 1 partita
Walter ...
RispondiEliminaè un pò lungo come momento