Torino, 19 dicembre 2009
Pallacanestro Collegno – TTB 80 - 26 (17-4; 25-14; 16-4; 22-4)
TTB: Inglese 2, Megliola 6, Bisceglia 2, Davico 2, Caputo, Borgogno 4, D’Ago 2, Lauritano 2, Ambrosino, Baschenis 6, Marando 2, Catana.
All. Teresa Almoguera
Pallacanestro Collegno: Fontana 18, Di Emanuele 2, Morutto, Aloisi 2, Longo, Paparella 8, Bacoiu 8, Brigante 2, Balbo 21, Marsico 9, Rabbia 2, Mosso 6.
All. G. Cammarota
...............................
Come nona partita di andata per noi ragazze del TTB è stata una dura partita contro le rivali della Pallacanestro Collegno,che ci hanno battuto sul campo di via Balla con un punteggio fine partita di 80 a 26 per loro. Una partita molto difficile per noi, sarà la paura, sarà la poca aggressività che ci abbiamo messo, la poca grinta, la poca precisione nel tiro che ha fatto si che i nostri tiri da due non entrassero (percentuale del 20%, 13 canestri segnati su 63).Molto imprecisi sono stati anche i tiri liberi 2 su 12. In tutta la partita abbiamo recuperato solo 24 palle su rimbalzo e tutte difensive per un totale di 0 rimbalzi offensivi. Ci sono stati dei bei recuperi palla durante la partita (17 recuperate) ma non compensano le 58 palle perse. È stato un punteggio molto basso per noi del TTB che questa partita non la scorderemo mai,sperando che al ritorno con la presenza delle nostre compagne Tasca Carlotta e Cappati Alessandra che ora sono infortunate riusciremo a cambiare un po’ il punteggio.
....ha ragione Teresa quando dice che alla squadra manca, oltre all'aggressività ed alla grinta, un play. Concordo con l'allenatrice: alla squadra manca qualcuno che sappia vedere il gioco e sappia distribuire palloni...manca la "testa". Tante individualità interessanti e zero gioco di squadra. Speriamo nelle prossime partite....sono convinta che chi semina alla fine raccoglie!
RispondiElimina