UNISPORT CAVAGNOLO vs TTB: 55-57
20-19 / 10-12 / 6-9 / 19-15 / 0-2…
Questa è veramente grossa !!! L’arbitro abbandona l’incontro a nel corso del 5° tempo supplementare, esibendosi in una specie di crisi isterica negli spogliatoi attaccato al suo cellulare…
Il Cavagnolo era ancora a zero punti in classifica, in quanto anche se con poco scarto, aveva perso tutti e 3 i precedenti incontri di questa seconda fase di campionato.
Il TTB da parte sua, non poteva commettere altri passi falsi per non perdere di vista il gruppone delle squadre della seconda posizione tutte a 4 punti.
La partita si è svolta nella maniera più normale possibile; il Cavagnolo non dispone dei “PANZER” che ormai sempre più spesso incontriamo nelle altre squadre, e almeno sul piano fisico c’era un sostanziale equilibrio, forse leggermente a ns. favore per la presenza di magic-Momò. La sensazione personale che ho avuto dei nostri avversarsi è stata di una squadra poco fallosa, implacabile nei tiri liberi (26 punti su 55 realizzati in questo modo) e con un pubblico “umano” e tranquillo. Vi assicuro che vi sono in giro realtà decisamente più agressive e maleducate; con quello che è successo ieri, se anziché a Cavagnolo fossimo stati in altri posti (lascio a voi la scelta) sarebbe finita peggio.
Comunque per quanto riguarda la partita, è stata avvincente e giocata letteralmente punto-a-punto come dimostrano i parziali. Peccato che l’arbitro abbia fatto di tutto per rovinare l’incontro; persino io – che sono tutt’altro che un esperto – avrei potuto fare di meglio; avete presente quando si invertono le polarità ed il trenino elettrico anziché andare avanti, và all’indietro sui binari? Questo è successo al cervello dell’arbitro; fischiava o non fischiava esattamente al contrario. Il nostro sempre apprezzato coach, questa volta si è lasciato prendere la mano e non ha resistito dal contestare le incomprensibili decisioni del ragazzo in tenuta grigia, e questo che era in evidente stato confusionale, non ha fatto che peggiorare il suo stato. Risultato ? a –2’30” dal temine in stato di parità, ci siamo beccati a raffica 2 falli tecnici con ben 8 tiri liberi (altro fatto non comprensibile) + espulsione del coach. A quel punto il fatto più significativo, almeno secondo me
quando la maggior parte dei ns. supporters e dello stesso coach invitavano la squadra ad abbandonare l’incontro in segno di protesta per un arbitraggio indegno, i ragazzi hanno invece dimostrato di essere un gruppo, quel gruppo che in fondo, tutti abbiamo sempre desiderato che fosse: un gruppo di amici che giocano assieme. Sono stati padroni della loro personalità ed in perfetta auto-gestione hanno fatto i cambi e chiesto time-out…
Ragazzi, che posso dire ? sono fiero ed orgoglioso di voi. BRAVI, è così che si fa !
La vostra determinazione vi ha premiato; nel pochissimo tempo rimasto avete recuperato lo svantaggio chiudendo i tempi regolamentari in parità. Ciò ha imposto di giocare il tempo supplementare e continuando sull’onda dell’entusiasmo, vi siete portati in vantaggio.
A –2’53” dal temine il colpo di scena finale: il nostro capitan Simo accusa un colpo al volto; a gioco fermo per effettuare una rimessa, il papà di Charly (che è medico) scavalca la balaustra correndo verso Simo per accertarsi delle sue condizioni. Nessuno ha capito il motivo (presunta invasione di campo? Il gioco era fermo !) fatto sta, che l’arbitro è uscito dal campo e non si è più visto.
Per l’esito della partita vedremo cosa riporterà il sito della FIP, anche se penso, sia irrilevante il risultato fine a se stesso. Quello che per noi conta è sapere che il gruppo c’è e che può dare molto, a cominciare per se stesso, lo dimostrano anche i complimenti ricevuti ieri sera dagli avversari.
Presenti alla bagarre
N° 5 Pietro F.
N° 6 Simo = 6p
N° 7 Ale = 3p
N° 11 Edo = 10p
N° 17 Mario = 22p
N° 18 Pietro B.
N° 19 Lucia = 2p
N° 20 Charly = 2p
N° 21 Tommy = 2p
N° 22 Lorenzo = 8p
N° 23 Moise = 2p
Saluti
Valter Benedicenti
Dai ragazzi,NOTHING IS IMPOSSIBLE,impariamo a sfruttare le potenzialitàche il corpo e la mente ci offrono.CAPITAN-SIMO non farti male durante le partite,mangia e ce la farai,perche ci servi.Non a caso sei il nostro capitano.MAGIC-MOMò che ti succede ,eravamo abituati al potente e coraggioso puma che illudeva le speranze avversarie di fare canestro.Luca, forza e coraggio non abbatterti,tutti sappiamo quello che puoi dare.TACCHI CHARLI E MARIO siete o non siete il trio "ASINERO" i tre che non si abbattono mai,lottano fino alla fine e "mordono" gli avversari?.EDO,con le tue "BOMBE" fai venire giu il palazzetto.Però, arriva alle partite con le gambe piu rilassate e fluide ,come la tua mente.il resto della squadra ,forza e coraggio .SIAMO O NON SIAMO I PIU FORTI!.Masi,bene così,credo tu possa dare la giusta e positiva nergia alla squadra.Però,cerchiamo di sfruttarli meglio i pochi ma preziosi allenamenti,non solo tu ma tutta la squadra.Spero piaccia e dia carica a tutti il mio commento.Inoltre grazie walter per le belle parole espresse sulla squadra.Grazie ciao!.MARIO.
RispondiEliminagrazie a MARIO che contro il cavagnolo con l' ausilio della squadra da meno 6 a pari in 2 30
RispondiEliminaMa stiamo scherzando? Dai è uno scherzo! Stiamo parlando di under 13 se ho letto bene..immagino perchè l'arbitro se ne sia andato, con tutta sta agitazione attorno è impazzito.
RispondiElimina