Buona prestazione delle nostre ragazze Under 15 che, come all'andata, hanno avuto ragione della squadra di Rivalta. Assente Bonini, è stato Fabio che ha guidato la squadra al successo peraltro mai in discussione....
segue
... Le ragazze hanno "preso il largo" già nelle prime battute della gara e con relativa tranquillità hanno gestito sempre un margine che oscillava dai 10 ai 20 punti.
L'allenatore ha potuto cosi ruotare molto le ragazze per dare la possibilità a chi gioca meno di acquisire maggiore fiducia e confidenza con il clima infuocato di una partita di campionato.
Alla fine tutte brave, ma si sono intravisti ancora una volta alcuni deficit tecnici su cui c'è ancora molto da lavorare per ottenere dei rendimenti continui sia in difesa che in attacco: le percentuali di tiro sono ancora basse così come la difesa va migliorata in quanto a volte poco aggressiva. Capitolo rimbalzi, a mio giudizio personale, da prendere di petto visto che quasi sempre le avversarie fanno quello che vogliono sotto il tabellone. Partite come quella di sabato scorso si possono vincere anche giocando sotto tono, ma per essere all'altezza del prossimo avversario (il Cumiana imbattuto) le nostre atlete dovranno essere perfette sotto ogni aspetto. E se loro vogliono, non sono molto lontane da questo obiettivo.
Italo Biancardi
L'analisi della partita fatta da Italo è perfetta.
RispondiEliminaFarò di tutto per sopperire a questi problemi.
La cosa importante e che sabato sono riuscito a fare giocare tutti, e che le ragazze a fine partita erano tutte contente.
L'importante è fare spogliatoio.
Speriamo in bene per il Cumiana.Con un buon lavoro in settimana, possiamo diminuire il divario.
Coach Fabio
Come non condividere i commenti? Da ex giocatore posso ribadire che si deve lavorare sui rimbalzi, come con le tabelline (una volta che le hai imparate non le dimentichi più) deve diventare un automatismo quello di seguire la palla, sia sul tiro dell'avversario, sia su quello della compagna o del proprio tentativo a canestro. Sempre più bravo il "giovane" coach che riesce ad effettuare cambi delle giocatrici nei momenti giusti e ad intervenire in modo competente anche quando le..."pettina".
RispondiEliminaMolta fiducia nel fatto che potremmo vincere...Beh? Perchè è vietato pensarlo? Non saremo azzurrine ma nemmeno "marroni"!!!
Anonimo non tanto