Basket Pino Ultimi Articoli

Basket Pino

CAMPIONATO UNDER 13 : BATTUTA D’ARRESTO PER I NS. RAGAZZI


SI RISOLVE SOLO AL 5° TEMPO SUPPLEMENTARE L’INCONTRO AL CARDIOPALMA CONTRO IL GRUGLIASCO

TTB vs GRUGLIASCO = 55 - 61




Adrenalina alle stelle nel palazzetto di via Folis mercoledì 26/11 per la 5ª giornata del campionato regionale UNDER 13.
...segue...

Partita vibrante e coinvolgente fino all'ultimo. Del resto le partite con il Grugliasco sono sempre state così.
I ragazzi di coach-Maghino inizialmente un po’ contratti, hanno saputo ribattere canestro su canestro ai campioni regionali in carica che hanno condotto in vantaggio per poco più di metà incontro.
Nel 3° tempo la svolta; con un magico assist “brasiliano”, Pietro Flentien ha permesso a Edo Vieri di concludere con freddezza a canestro, ed il distacco si riduceva nuovamente a – 1 punto; da quel momento il TTB ha preso in mano le redini della partita portandosi fino a + 5 di vantaggio.
Peccato di gioventù, peccato di emozione, peccato di poca malizia, non si è saputo amministrare con saggezza il vantaggio, e gli atleti in tenuta grigia hanno sfruttato tutti i ns. errori.
Quando si assaporava già il gusto della vittoria, a pochi secondi dalla fine con + 3 di vantaggio, una tripla per il Grugliasco ci ha tagliato le gambe. Nel tempo supplementare i grigi indovinano tutto e vincono la partita. Peccato, anche per l’incredibile numero di tiri liberi falliti, però dài ragazzi, va bene così !
Questa partita è stata comunque un bel test e possiamo sperare di andare in crescendo con il Grugliasco come era successo due anni fà!
Sicuramente il peso psicologico era al massimo; magari con più tranquillità si poteva far girare meglio la palla, ma non dimentichiamo che eravamo di fronte ai “numeri 1” e ce la siamo giocata fino alla fine ed oltre.
Quando andremo noi a Grugliasco, ci porteremo anche il SAN-SIMONE (che sarà amaro solo per loro) e sarà ancora più bello cercare la rivincita!!

Intanto possono pensarci gli esordienti ’97 che sabato 29/11 incontrano gli omologhi del Grugliasco al Laura Vicuña a cercare la prima riscossa.

Parziali dell‘incontro: 14-15 / 13-11 / 14-12 / 8-7 risultato alla fine dei tempi regolari = 47-47
Tempo supplementare = 8-14

Formazione a disposizione:

N° 5 Flentien Pietro
N° 7 Compagnoni Alessandro = 6p
N° 11 Vieri Edoardo = 11p
N° 15 Zoccola Luca
N° 17 Rauti Mario = 14p
N° 18 Bortuluzzi Pietro
N° 19 Caron Lucia
N° 20 De Filippis Carlo Alberto
N° 22 Benedicenti Lorenzo
N° 23 Tezisson Moïse = 21p
N° 27 Miravalle Edoardo = 3p


Saluti
Valter Benedicenti

3 commenti:

  1. Pecceto peccato peccato.......

    Mi dispiace veramente tanto avevamo la partita in mano ma nello stesso tempo avevamo paura e fretta di vincere!
    Possiamo dire che abbiamo giocato alla pari con una formazione che era, ed è, 3 anni che non perde una partita quindi positivo!!!
    Ci servirà di lezione la prossima volta saremo in grado di gestire la situazione!!!!

    Mi dispiace molto per i ragazzi che non sono entrati o hanno giocato poco, spero che questa situazione non abbatta il loro morale ma che porti a loro degli stimoli per lavorare di più e dimostrare allo staff che possono stare in campo in ogni momento!!

    RispondiElimina
  2. Con Simo in campo avremmo probabilmente vinto.

    Con un pò di lavoro in più potremmo far giocare tutti in partita e migliorare la precisione sui tiri.

    Dobbiamo trovare più spazio in palestra.

    Chi ha orecchie...

    RispondiElimina
  3. problema spazio ===> 1ª ipotesi: con il gemellaggio con il basket Chieri, non si potrebbe rimediare un'altra seduta di allenamento?
    Masi, tu hai possibilità di fare una 5ª seduta di allenamento (sommate 96 e 97)? spero di si, ma ho paura della risposta.
    Pensiamo però che da un certo livello in poi, - vedi Grugliasco, Auxilium, Casale ecc...- ci vogliono 3 allenamenti /settimana.

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento: