Basket Pino Ultimi Articoli

Basket Pino

3ª DI CAMPIONATO PER GLI UNDER 13 CON IL VENTO IN POPPA

VITTORIA SUL SAVIGLIANO PER IL DREAM TEAM DI MASINO-ALLIONE
TTB vs Amatori Basket Savigliano: 45-38.
E' la 3ª di campionato perchè nella prima giornata il TTB ha fatto il turno di riposo, Ci sono 7 squadre nel girone; a turno in ogni giornata, una squadra non gioca.
Bella ma sofferta vittoria nell’incontro casalingo di mercoledì 12/11.
La squadra di Savigliano si è dimostrata ostica e mai doma, anche quando il parziale del 3° tempo (34-22) pareva condurre in porto un’ormai scontata vittoria per il TTB.
Il comportamento dei rossi deve essere un esempio per i nostri ragazzi; non bisogna mollare mai, fino all’ultima sirena. Questa non è retorica; i fatti dimostrano che chi applica queste regole, anche se a volte non ottiene il risultato migliore, non ha il rammarico di non averci creduto e provato con il massimo impegno sino alla fine.

...


La partita si è giocata ad un ritmo sostenuto e con molta correttezza da entrambe le squadre.
Il Savigliano è stato grintoso sui contrasti e veramente molto veloce.
Il TTB forse un po’ impreciso sotto canestro rispetto al solito, ha avuto le sue armi vincenti sulla manovra corale (ben 8 giocatori a canestro) e sulla prestazione dei singoli.
Edo Vieri è stato il punto di riferimento per l’impostazione del gioco manovrato.
Simo Rolfo con i sui guizzi ha portato scompiglio nella difesa avversaria, creando spazi per l’inserimento di super-Mario e magic-Momò, che a tratti parevano danzare con eleganza fra gli avversari sotto canestro.
Anche chi ha fatto brevi apparizioni è andato a punti; questo significa diverse cose; oltre al merito tecnico dei ragazzi e alla loro concentrazione e prontezza nell’inserirsi in gioco, c’è dietro l’addestramento dei nostri bravissimi coach.
Da segnalare 2 triple di Edo Vieri e super-Mario (il quale ne ha mancata una seconda personale per un soffio, sulla sirena del 2° tempo). Queste 2 bombe hanno frenato gli avversari nel 2° tempo e per il colpo di grazia nel 4° tempo.

BRAVI A TUTTI. Prossimo appuntamento mercoledì 19/11 a Saluzzo.

Parziali: 8-8 / 8-0 / 18-14 / 11-16

Formazione in campo:
n° 22 Benedicenti Lorenzo 2p
n° 18 Bortoluzzi Pietro 2p
n° 19 Caron Lucia
n° 4 Cicconi Emanuele
n° 20 De Filippis Carlo Alberto 2p
n° 27 Miravalle Edoardo 2p
n° 21 Peretti Tommaso
n° 17 Rauti Mario 9p
n° 6 Rolfo Simone 4p
n° 11 Vieri Edoardo 10p
n° 23 Tezisson Moise 14p
n° 15 Zoccola Luca

Saluti
Valter Benedicenti

1 commento:

Scrivi qui il tuo commento: