CORRIERE DI CHIERI
VENERDI 27 GIUGNO 2008 – ANNO 64 – NUMERO 47
Gli Esordienti del TTB Pino terzi ai Regionali
Basket: i magnifici Esordienti
fanno salire Pino sul podio regionale
PINO TORINESE – Il terzo posto conquistato alle recenti finali regionali di categoria svoltesi a Novara ha coronato una splendida annata per la formazione Esordienti del T.T.B. Pino.
Dopo aver conquistato nella passata stagione il titolo provinciale di categoria, i promettenti biancoverdi non sono riusciti a confermarsi cedendo di misura al Collodi nella semifinale svoltasi a Moncalieri, chiudendo comunque con un onorevole terzo posto. I collinari hanno poi brillato nella fase regionale, dovo sono giunti alla soglia della finalissima cedendo di misura al Casale (arresosi poi al Grugliasco) e ottenendo il terzo posto a spese dell'Arona.
“E' stata una stagione da incorniciare, in cui la ciliegina sulla torta è stato l'essere saliti sul terzo gradino del podio nelle finali regionali, traguardo storico per la società – commenta l'allenatore Andrea Masino, da quattro anni alla guida della formazione pinese - .Per una squadra di un paese come Pino Torinese è un risultato incredibile, anche perché altre realtà possono contare su un maggior bacino di utenza e fanno una grande selezione, basti pensare alla Pallacanestro Moncalieri, punto di riferimento per la provincia di Torino con numerosi sodalizi che le ruotano intorno. Il vantaggio della nostra squadra – prosegue Masino – è che quasi tutti i ragazzi vanno a scuola insieme, oltre a giocare insieme da sei anni. In squadra ci sono giocatori con grandi potenzialità, che in futuro potranno diventare atleti importanti per la società. Riuscire a giocare alla pari con squadre più blasonate è motivo di orgoglio, anche se con il passare degli anni sarà sempre più difficile competerci. Il prossimo anno porterò ancora avanti il progetto intrapreso con questa squadra – conclude il tecnico – e proveremo a farci onore nel campionato Under 13 Open al quale parteciperemo”.
Coadiuvato dall'assistente Edoardo Allione coach Masino ha alternato sul parquet Edoardo Vieri, Francesco Garnero, Luigi Goria, Mario Rauti, Moise Tezisson, Alessandro Compagnoni, Pietro Bortoluzzi, Simone Rolfo, Andrea Ariotto, Luca Zoccola, Alberto Teppex, Lucia Caron, Pietro Flentjen, Carlo Alberto Defilippis, Emanuele Cicconi, Lorenzo Benedicenti, Tommaso Peretti ed Edoardo Miravalle.
Co.Ca.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: